View our works...





DIGITAL EXPERIENCE TOUR

Client 0: VODAFONE

Il Digital Experience Tour di Vodafone è di anno in anno esempio dell’evoluzione della nostra ricerca e della nostra offerta. Nell’edizione 2020, oltre alla plenaria spettacolarizzata dal fondale Ledwall movimentato dai bracci robotici e all’area espositiva di approfondimento soluzioni, è stata inserita una nuova area experience in cui è possibile vedere in azione le novità legate al 5G. Tre giorni di appuntamenti con scuole, aziende e autorità su diverse città del territorio nazionale per il terzo anno consecutivo.





VR TAYCAN EXPERIENCE

Client 1: PORSCHE

Per il lancio della nuova spider elettrica targata PORSCHE, The Rocks ha disegnato, progettato strutture e grafica e prodotto un stand per far vedere in Pre-Viewl’auto, inserendo la tecnologia necessaria: la postazione VR HTC di ultima generazione. Durante eventi esclusivi, solo pochi compratori selezionati hanno potuto visitare e personalizzare la TAYCAN in modo virtuale in attesa del lancio ufficiale e dell’ingresso sul mercato.


CASA AUMENTATA

Client 2: ABB

ABB, confermando la sua collaborazione con The Rocks, ci ha scelti nuovamente come partner nell'evento di presentazione delle sue ultime proposte destinate non più al B2B ma al B2C, per arrivare direttamente all'utente finale con una serie di attivazioni per rendere la propria abitazione intelligente. Per questo oltre a ricostruire una casa tecnologica per provare le soluzioni in uscita sul mercato, abbiamo creato per loro un palco piccolo ma di forte impatto visivo per dare forza e supporto alla conferenza stampa.




CHICCO STORIES

Client 3: CHICCO

Per l’inaugurazione del flagship store di CHICCO in Piazzale Cordusio a Milano e il lancio del concept CHICCO STORIES, abbiamo creato momenti per grandi e piccini installando 3 activations digitali: il photobooth per fare foto ricordo con divertenti accessori, l’instant wing razie alla The Safe (nostro brevetto) per provare a vincere una gift-card e i Chicco Stories generator: sui totem è stato installato un software sviluppato nei nostri laboratori per dare ai clienti la possibilità, inserendo brevi informazioni, di generare delle storie personalizzate, tematizzate e differenziate per fasce d’età, che includessero i prodotti del brand, da poter regalare in formato digitale ai propri bimbi.





ACTIVATION TOUR

Client 4: PIRELLI

Ormai da anni Pirelli ci affida l’allestimento tecnologico delle sue aree hospitality che seguono le tappe dei Gran Premi Automobilistici nelle tappe europee, con un crescendo di attività. Negli anni si sono susseguite diverse installazioni create appositamente per mettere in mostra i prodotti e le attività del brand oltre ad offrire intrattenimento per gli ospiti. Alcuni esempi sono stati: il Cambio gomme per trasformare l’invitato in un meccanico al pit-stop e sfidare il tempo, le teche interattive per simulare le condizioni meteo indicate per ogni pneumatico e il FantaGp per creare il proprio pronostico e vincere premi.






FORMULA E

Client 5: ABB

In occasione della tappa Italiana di Roma della Formula E, ABB, Main Sponsor della competizione, ha deciso di presentare le sue ultime innovazioni in tema di Casa Domotica, energia, automotive e trasporti pubblici. The Rocks l’ha affiancata fornendo la tecnologia per mettere in mostra queste informazioni, sia supportando i manager nei loro speech con schermi interattivi e realtà aumentata, che intrattenendo attraverso l’area tilt-brush e l’area foto dotata di green screen, per rendere personalizzabile la parte ludica dell’evento e avere un ricordo unico dell'evento.


Italian Video Game Awards

Client 6: AESVI

Italian Video Game Awards è il premio che celebra i migliori videogiochi pubblicati nel corso dell'anno e promuove il valore culturale e artistico del medium. L'iniziativa è promossa da AESVI, l'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia. The Rocks ne ha seguito la creazione del sito e tutt'ora ha in carico il continuo aggiornamento.




Shoot Lab – Più forti di testa

Client 7: BIOSCALIN - GIULIANI

In occasione del match sponsor dedicato a Bioscalin (sponsor AC Milan 2019) lo stadio si è tinto di verde grazie alle attività dedicate al brand. In questa occasione l'attrattiva pre-partita è stata lo "SHOOT LAB - Più forti di testa" : la postazione tecnologica per i colpi di testa. Grazie alla tecnologia sviluppata dal team di The Rocks siamo stati in grado di permettere ai tifosi di sfidare se stessi in uno dei fondamentali del calcio per sentirsi per un giorno un vero campione e consegnare loro un gadget digitale con i valori della loro miglior performance.





INTERACTIVE ROOM

Client 8: AS ROMA STORE

Il digital può essere messo a disposizione del retail per diversi scopi, anche quelli più divertenti: trovare delle attività di engagement che possano attirare i passanti e portarli all’interno del negozio è sicuramente una delle iniziative più diffuse. Per questo è nata l’INTERACTIVE ROOM per lo store As Roma in via Nazionale, nel cuore di Roma. Installando uno schermo e un telecamera sulla facciata del negozio e con un palinsesto a cadenza mensile per proporre attività sempre nuove, è stato possibile sfidare i campioni del cuore o solo se stessi. Fra le attività proposte: la prova di salto per i colpi di testa e il Para-Rigori, per provare l’ebrezza dei tiri dal dischetto. Partecipando alla sfida e superando 1 tentativo su 3, si è potuto ritirare un buono sconto all’interno dello store.


DANCING MACHINE

Client 9: REDBULL

Per questo special project, una normale macchinetta per distribuire bevande è stata trasformata in una Viral Dancing Machine! In occasione del BC ONE, evento mondiale della break dance, Red Bull ha lanciato una sfida: Regalare una lattina di Red Bull a chi riusciva a riprodurre una delle sei mosse di Break Dance proposte sullo schermo della vending. Questo progetto ha richiesto una totale re-ingegnerizzazione della vending, dal punto di vista hardware e software, oltre che l’installazione di sistemi di recognition dei movimenti del corpo.



Milan Games Week

Client 10: Aesvi

La Milan Games Week è uno show festival italiano, con cadenza annuale che si tiene a FieraMilano.\nDall'edizione 2014 il nome cambia da Games Week all'attuale Milan Games Week, entrando così nel circuito fieristico che vede altri festival europei come il Paris Games Week, il Madrid Games Week e il Warsaw Games Week.\nL'afflusso di visitatori all'evento è stato in graduale crescita dalla sua prima edizione fino all'ultima del 2018 che ha visto oltre 162 000 visitatori per tutta la durata del festival.




GUCCI TIME

Client 11: GUCCI

Gucci da anni propone sempre iniziative originali per invitare i suoi ospiti alle sfilate. Per il Fall / Winter Fashion Show del 2018 ha utilizzato un timer prodotto nei laboratori The Rocks. Gli ospiti si sono visti recapitare una busta trasparente con un timer arancione che riportava sullo schermo digitale il countdown alla sfilata impostato alle 3 pm del 21 Febbraio.